Dopo quasi dieci anni dall’uscita di “Man of Steel”, Warner Bros. ha messo in moto la lavorazione per un nuovo film su Superman.
Henry Cavill è ormai ufficialmente tornato a vestire i panni di Superman, ed il suo obbiettivo nell’interpretare la parte è più esplicito che mai. Dopo il recente abbandono del ruolo di Geralt di Rivia nell’acclamata serie Netflix The Witcher, in concomitanza col ritorno nei panni dell’Uomo d’Acciaio in un cameo in Black Adam, risulta ormai chiaro che Henry Cavill veda difronte a sé un futuro come Superman la quale dedicare tutte le sue attenzioni, soprattutto in vista di quello che possiamo temporaneamente definire come Man of Steel 2, un film attualmente alla ricerca di sceneggiatori.
La domanda dei fan sorge ovviamente spontanea: chi sarà alla regia del nuovo film su Superman? Dopo il leggendario apporto di Richard Donner, seguito dall’apprezzabile contributo di Richard Lester, lo sfortunato tentativo di Sidney J. Furie, l’indeciso ma ricco di potenziale passaggio di Bryan Singer, e la divisiva interpretazione di Zack Snyder, la discussione va ovviamente a vertere su quale sarà il prossimo nome che porterà sulle sue spalle l’onere e l’onore di presentare al mondo un nuovo capitolo nelle avventure cinematografiche dell’Uomo del Domani.
Ebbene, secondo quanto discusso recentemente dall’utente Twitter AjepArt, pare che ci siano già dei nomi sui quali Wanrer Bros. potrebbe stare discutendo, uno dei quali è il regista David Yates.
https://twitter.com/AjepArts/status/1589980547685658624
Per chi non lo conoscesse, la figura di David Yates è riassumibile come uno stretto collaboratore di Warner Bros., il cui curriculum cinematografico è composto prevalentemente da tutti i film della saga di Harry Potter che hanno seguito Harry potter e l’Ordine della Fenice fino a Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, con un breve pit-stop nella forma dell’interessante The Legend of Tarzan del 2016, seguito poi da tutti i film della serie cinematografica spin-off di Harry Potter: Animali fantastici e dove trovarli.
In seguito, lo stesso utente ha lasciato intendere che un altro regista attualmente in contatto con la produzione per il ruolo di regista, è quello di Joseph Kosinski.
https://twitter.com/AjepArts/status/1590013199855689728
https://twitter.com/AjepArts/status/1590013649829367809
Facendo un ulteriore piccolo approfondimento, per chi non avesse chiaro chi sia Joseph Kosinski, parliamo del regista dell’ambizioso sequel del cult degli anni ottanta: Tron Legacy, ma anche del recente sorprendente successo, anch’esso un seguito di un’iconica pellicola del 1986: Top Gun – Maverick. Un regista che si è dimostrato capace di lavorare con dei franchise lasciando la sua impronta personale, onorando quanto fatto in precedenza ma creando un’esperienza fruibile ed apprezzabile anche a sé.
Non ci resta quindi che attendere, per scoprire chi sarà il prossimo artefice del futuro cinematografico di Superman.