Luglio è il mese del Comic Con di San Diego, che porta sempre grandi novità ed annunci dal mondo dei cinecomic. Nonostante l’assenza dei Marvel Studios lo scorso anno, sono stati presentati trailer e dettagli di film del calibro di Deadpool e Batman v Superman. Ora che i Marvel Studios sono tornati e che la DC ha iniziato un processo di “rivoluzione” interna, i due studios potrebbero fare a gara al migliore annuncio – per la gioia dei fan.
Dimenticatevi trailer e footage, ecco 5 annunci che renderebbero questo Comic Con tra i migliori di sempre…nella speranza che vengano presentati per davvero!
5. L’interprete di Lanterna Verde
Per ora sappiamo che Lanterna Verde non comparirà nell’universo DC almeno fino a Justice League – Parte 2, ma sarebbe fantastico se il palco della sala H si illuminasse di una luce verde, per poi comparire il futuro interprete di Hal Jordan – e delle altre lanterne. La presenza di Geoff Johns come direttore creativo ci lascia ben sperare riguardo il futuro del personaggio.
4. I personaggi di Spider-Man: Homecoming
C’è tantissima curiosità intorno a Spider-Man: Homecoming, che aggiunge attori al cast con una media di due a settimana. Molti di questi ruoli potrebbero riferirsi solamente a compagni di classe di Peter, ma dato che non è stato rivelato ancora nulla sul film, quello del Comic Con sarebbe un bel palco per presentare ufficialmente i personaggi del film.
Andrebbero bene anche dei concept art ufficiali – come avvenuto per Thor: Ragnarok – che mostrino i personaggi principali.
3. Regista ed attrice protagonista per Captain Marvel
Per ora non ci sono dettagli su Captain Marvel, che ancora non ha una regista ed un’attrice protagonista. Il padiglione H sarebbe il luogo perfetto per entrambi gli annunci, tenendo presente che Kevin Feige aveva accennato a novità riguardanti il film proprio in questo periodo. Secondo gli ultimi report Brie Larson sarebbe in testa per ottenere il ruolo da protagonista, anche se manca l’ufficialità.
2. Conferma di Man of Steel 2 e dettagli sulla trama del film su Batman
Sin dall’annuncio, il film solista dedicato a Batman scritto ed interpretato da Ben Affleck, ha incuriosito molti fan, rimasti colpiti dalla performance dell’attore nei panni del personaggio in Batman v Superman: Dawn of Justice. Ben Affleck ha dichiarato che vorrebbe realizzare una storia nuova, che attinga dai tanti capolavori della DC, ma che possa presentare dei nuovi elementi…e la speranza è che vengano divulgati i primi dettagli del film durante il Comic Con. Inoltre un annuncio piuttosto interessante sarebbe un sequel di Man of Steel, che potrebbe introdurre altri altri iconici villain del personaggio, andando ad espandere ulteriormente l’universo DC.
1. Accordo tra Marvel Studios e Fox per la condivisione di alcuni personaggi
Questa è la speranza dei fan: Marvel Studios e Fox che uniscono le forze per condividere alcuni personaggi, abbattendo letteralmente la barriera dei diritti cinematografici come successo con Spider-Man. Inserire l’intero mondo dei mutanti nell’MCU sarebbe complicato, dato che è ormai difficile inserire centinaia di mutanti in un universo ben strutturato come quello Marvel. Inoltre gli X-Men rappresentano un franchise ben redditizio per la Fox, quindi la soluzione migliore sarebbe quella di condividere alcuni personaggi…permettendo a Deadpool di incontrarsi con Spider-Man ed a Tempesta di comparire nel film solista dedicato a Pantera Nera come sua compagna.