Sulle pagine di Action Comics #987 è stata rivelata la sorprendente identità di Mr. Oz., noto personaggio incappucciato comparso più volte nel rilancio Rinascita.
Attenzione a pesanti spoiler per Action Comics #987 e per l’identità di Mr. Oz. Proseguite solo se siete interessati.
Finora uno dei più grandi misteri dell’intero rilancio Rinascita è legato al personaggio noto come Mr. Oz, misterioso personaggio incappucciato che ha compiuto diverse azioni discutibili e che, negli ultimi mesi, si è avvicinato molto alle vicende di Superman.
Finalmente il momento della verità è giunto e, sulle pagine di Action Comics #987 nella storyline The Oz Effect è stata rivelata l’identità di questo personaggio…ed è sorprendente!
Da qui attenzione agli spoiler, proseguite solo se siete interessati.
Nell’ultima tavola vediamo infatti Mr. Oz togliersi il cappuccio…e rivelare a Clark di essere il suo vero padre. Si, tutto vero, sotto il cappuccio si nasconde proprio Jor-El di Krypton, sopravvissuto (forse grazie ad un “misterioso” lampo blu) alla distruzione del pianeta!
Mr. Oz è stato introdotto proprio come un qualcuno interessato alla storia di Superman sin dall’inizio e persino l’Uomo d’Acciaio si è imbattuto in lui in diverse occasioni, senza riuscire a riconoscerlo.
Questa rivelazione conferma alcune teorie dei fan nate dopo che, sulla cover lenticolare di Action Comics #988, abbiamo visto Jor-El scomparire in un lampo blu (riconducibile al Dottor Manhattan) durante l’esplosione di Krypton.Al momento la domanda è una: è una sorta di ostaggio del Dottor Manhattan, “costretto” a compiere azioni discutibili? Lo scopriremo nei prossimi numeri.