Grazie al trailer di Batman v Superman, siamo venuti a conoscenza del fatto che il villain de L’Uomo d’Acciaio, ovvero Zod, interpretato da Michael Shannon tornerà nel film, ma solo come cadavere.
Ora però l’attore ha rivelato alcuni dettagli sul suo coinvolgimento, che a quanto pare non è soltanto per un cadavere, ma per molto di più:
Ero nel mio costume di scena e non potevo usare le mie dita perchè in questo sequel ho delle speciali protesi alle braccia, simili a pinne al posto delle mani. Quindi avevo queste specie di pinne di cera sulle mie dita, ovvero delle protesi per simulare le ossa, e non potevo aprire la porta. Potevo sentire Zack Snyder esclamare cose come “Ma dov’è Shannon, dove diavolo è finito?!” E l’intera troupe mi stava cercando. Io intanto bussavo alla porta con queste protesi, esclamando: “Fatemi uscire di qui!”
Secondo una teoria Zod, a seguito di esperimenti da parte di Lex Luthor, si trasformerà in Doomdsay. Queste specie di pinne descritte dall’attore quindi sarebbero delle protesi per simulare le ossa di Doomsday, che saranno poi rifinite in CGI